Percorso di Potenziamento

La nostra Psicologa, Dott.ssa Emanuela Faloppa, propone alle famiglie dell’Associazione Il Pentolino, un percorso di arricchimento delle autonomie dei ragazzi e un potenziamento nelle aree maggiormente carenti sulla base di una valutazione preliminare delle competenze.

Si offre una prima consulenza completamente gratuita per tutte le famiglie associate che comprende:

Incontro preliminare con Isabella Nardulli, Presidente dell’Associazione, che attraverso un colloquio informale raccoglie il bisogno della famiglia e consegna una scheda informativa che i genitori dovranno compilare al fine di strutturare un intervento ad hoc per ciascun bambino/a e ragazzo/a. E’ necessario, infatti, acquisire il maggior numero di informazioni possibili sul funzionamento individuale di ciascuno: funzionamento intellettivo, andamento scolastico, sviluppo linguistico, acquisizione delle autonomie, competenze sociali, gestione delle emozioni, ecc.

Seduta di osservazione del bambino/a o ragazzo/a con la Psicologa.

Restituzione da parte della Psicologa alla famiglia rispetto alle aree più carenti e bisognose di intervento.

È prevista poi una fase successiva che si attuerà solo se i genitori dichiarano la loro disponibilità a procedere. Sulla base della valutazione effettuata tramite raccolta amnestica e l’osservazione del minore rispetto alla concreta fattibilità del percorso di potenziamento verrà proposto un progetto individuale di potenziamento consistente in un ciclo di 8 sedute al costo complessivo di € 130,00.

Le sedute si svolgeranno presso lo studio della Dottoressa Faloppa a NOVATE MILANESE (MI) in Via A. Gramsci, 8.